- Agenzia Sicurezza Investigazioni - A.S.I. srl

Vai ai contenuti

Menu principale:

INVESTIGAZIONI


INVESTIGAZIONI PER AZIENDE

(autorizzati a svolgere questa attività ai sensi della Tabella a.II del D.M. 269/2010 "indagine in ambito aziendale")

Servizi per le imprese


Le investigazioni  il particolare mondo delle aziende e del business.
Spesso sono eseguite ale fine di difendere o tutelare un proprio diritto in sede di giudizio ma anche per prevenire problemi, acquisire dati e informazioni utili per il proprio business e business conitinuity.
Tutela, difendere e essere tempesivamente informati su quanto accade all'interno della propria aziende e all'esterno di essa è una indispensabile ed inportante risorsa che i security manager e manager non possono rinunziare.
Da anni A.S.I., possedendo competenze specifiche ad altissimo livello, opera nel campo aziendale per multinazionali, G.D.O., P.M.I. e strutture internazionali.
La riservatezza, la fiducia, l'affidabilità e la professionalità hanno distino A.S.I., per i risultati ottenuti.

 


Investigazioni aziendali


Le investigazioni  aziendali più comuni possono riguardate le prove con la finalità di provare, avvalorare una eventuale contestazione con prove documentali e/o testimoniali che accertino gli eventi dederminati il licenziamento. es. Violazione del patto di non concorrenza; Furti; sabotaggi; Uso improprio ed abuso di beni aziendali; Violazione dell'obbligo di fedeltà; Fruzione permessi non corretta e falsa timbratura; Insussistenza di malattia o infortunio ecc.


Rintraccio della posizione lavorativa anche non dicharata.


 

Le INDAGINI PRE ASSUNZIONE sono volte e verificare la veridicità delle informazioni dichiarate anche dall'eventuale curriculm. Si verificano tutte quelle informazioni riguardati il candidato da assumere con le eventuali sue criticità anche in ruoli chiave aziendali, in modo da avvalorare o evitare danni all'azienda e mettere in condizione chi deve decidere di operare decisioni corrette.

OBBLIGO DI FEDELTA' E PATTO DI SEGRETEZZA cui i dipendenti sono obbligati ai sensi di legge, vieta di divulgare notizie attinenti l'organizzazione aziendale ed i metodi di produzione in modo da poter recare ad essa pregiudizio. Nonchè il divieto del lavoratore ri trattare affari perr conto proprio o di terzi in concorrenza con l'imprenditore (codice Civile).

CONORRENZA SLEALE con atti compiuti con dolo o colpa cui il soggetto è tenuto al risarcimento del danno.

 


Investigazioni commerciali e finanziarie


Queta tipologia di investigazioni è rivolta  a supportare e tutelere la situazione patrimoniale e economica, nonché di immagine aziendale.

Rintraccio del debitore e di investigazioni volte al recupero del credito, con l'dentificazione di patrimoni aggredibili, rintracciando il debitore, l'evtuale posizione lavorativa non dichiarata, i crediti presso terzi, ecc..

Indagini Commerciali e precontrattuali volte ad ottenere in analisi tutti quegli elementi informati utili per verificare l'esatta posizione e le eventuali criticità di un partner o futuro tale.

 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu